Make-up

Trucco sposa

Il trucco sposa ha il compito di rispecchiare la personalità di chi lo indossa, essere perfetto, a lunga tenuta, waterproof e a prova di foto. Gioca quindi un ruolo molto importante, e deve essere realizzato da professionisti del settore.

Un ottimo trucco sposa parte da un’accurata preparazione della pelle: dopo una maschera illuminante, si procede con contorno occhi e crema; poi, si vaporizza un’acqua a base minerale e si procede con la stesura del primer viso, che andrà ad affinare la grana della pelle e aiutare la tenuta del makeup per tutto il giorno. Per la base viso vengono utilizzati fondotinta e correttori scelti in base alle esigenze e alla carnagione, si procederà poi con il contouring e si fisserà la base con una cipria minerale. Le sopracciglia verranno pettinate e definite considerando la tipologia di occhio e la forma del viso. Il trucco occhi viene studiato scegliendo accuratamente colori e sfumature facendo contemporaneamente le correzioni della forma dell’occhio (occhi grandi, piccoli, infossati, all’ingiù…). Dopo aver accentuato lo sguardo con mascara waterproof e ciglia finte, si vanno a definire le labbra e si procede con l’applicazione del rossetto, che sarà scelto in abbinamento al colore del blush. Il tutto viene reso ancor più a lunga tenuta grazie all’utilizzo di uno spray fissante.

I prodotti utilizzati per il trucco sposa sono professionali e di alta qualità, come Mac, MakeUp ForEver, Smashbox, Dior, Diego Dalla Palma, Neve Cosmetics e tanti altri. I pennelli utilizzati vengono igienizzati dopo ogni utilizzo e per labbra e ciglia vengono usati pennelli e scovolini monouso.

servizio-makeup