Su di me

Career


“I pennelli sono la mia bacchetta magica, il makeup i miei incantesimi, ma la vera magia è il sorriso di una donna allo specchio”

Fin da piccola, ho sempre avuto una grande passione per la bellezza, e passavo i pomeriggi a truccare e pettinare le mie amichette. Con il tempo, il gioco è diventato realtà: all’età di 15 anni ho frequentato un corso avanzato di trucco, e terminato il Liceo Scientifico mi sono subito iscritta all’Accademia di trucco professionale Fashion Look Academy, cominciando contemporaneamente a lavorare per shooting fotograficivideo musicali con cantanti di XFactor e spettacoli teatrali con Nicoletta BraschiEnrico Iannello e Tony Laudadio. Dopo un anno di studi, mi sono diplomata con il massimo dei voti e ho iniziato a collaborare con saloni di bellezza e studi fotografici, rendendo felici le sposine che si sono rivolte a me per il giorno del sì. Nel corso degli anni mi sono anche specializzata in extension cigliaacconciaturericostruzione unghie e nail art. Ho continuato ad accrescere le mie competenze lavorando come truccatrice per La7cortometraggi (vincitore del primo premio “Un corto contro l’Aids”) e film indipendenti (“Non mi uccidere” Regia di Daniele De Sica, con Tea Falco). La mia dimestichezza con i prodotti di bellezza deriva dall’esperienza come Beauty specialist per Dior, Makeup Artist per la profumeria Limoni e truccatrice ufficiale Smashbox per Sanremo 2016.

Philosophy


Amo il mondo della bellezza, aggiornarmi continuamente con i trend del momento e sperimentare le tecniche apprese da tutto il mondo. Il mio punto di partenza sono i dettagli che, studiati e uniti in armonia, creano un look unico che rispecchia la personalità di chi lo indossa, lontano quindi da una proposta standard impersonale.

La vera potenza del makeup non sta nel nascondere, correggere o modificare, ma nel riuscire a far sentire una donna bella, sicura di se, raggiante, sexy, a proprio agio. Ciò significa che l’obiettivo non è stravolgere l’aspetto, ma esaltare al massimo la naturale bellezza.

Importante è anche trovare il giusto equilibrio tra trucco e fotografia: in foto il makeup risulta il 50% meno evidente, mentre la luce del giorno rende visibili anche le sfumature più delicate. Le tecniche di applicazione sono fondamentali tanto quanto la qualità dei prodotti: nel mio kit si possono trovare i migliori brand professionali, come Mac, MakeUp ForEver, Smashbox, Dior, Estee Lauder, Urban Decay, Diego Dalla Palma e molti altri. Gli standard di pulizia sono molto alti, sia per i prodotti che per i pennelli, che vengono igienizzati dopo ogni utilizzo, e vengono usati scovolini di mascara e pennelli labbra monouso.