Faq

Domande frequenti - FAQ

  • Trucco a domicilio il giorno del matrimonio
  • Prova trucco
  • Trucco per una persona cara
  • Scheda trucco
  • Studio del viso e delle sopracciglia
  • Ciglia finte
  • Kit ritocco del makeup, con specchietto, rossetto e salviettine cipriate

E’ importante effettuare la prova trucco almeno un mese prima del matrimonio, anche se l’ideale sono almeno tre mesi. Nel caso la prova trucco venga fatta con largo anticipo, c’è ovviamente la possibilità di effettuarne una seconda.

Scegliere la propria truccatrice con anticipo, e non a ridosso del giorno del si, è fondamentale non solo per assicurarsi di trovare la data disponibile, ma soprattutto per seguire tutti i consigli di bellezza, per arrivare al tuo grande giorno con una pelle curata che renderà il trucco più luminoso, perfetto e a lunga tenuta. Inoltre, sarà possibile curare la forma delle sopracciglia, che se ben definite valorizzeranno il tuo sguardo.

Dopo che avrai scelto il vestito e i fiori del tuo bouquet, è il momento di pensare al trucco, da abbinare anche ad acconciatura e unghie.

Quando ci incontreremo, ci sarà una prima fase di “intervista”, grazie alla quale capirò il tuo stile e le tue esigenze. Studieremo insieme il trucco dei tuoi sogni e creeremo il look perfetto, in linea con la tua personalità ma che ti valorizzi al meglio: è importante secondo me non stravolgere la tua immagine, ma esaltare al massimo la tua naturale bellezza.

Se hai un’idea precisa sui colori dell’ombretto, o un rossetto da cui non riesci a separarti, o hai trovato un makeup su internet di cui ti sei innamorata, non esitare a dirlo!

Dopo la consulenza di bellezza, realizzerò il makeup a cui potremo apportare modifiche fino a trovare quello perfetto, che ti farà sentire bella e a tuo agio.

Il tutto durerà più o meno 1.5-2 ore.

Certo! E’ importante che tu abbia le opinioni di una persona fidata che ti conosce da sempre.

Dopo che mi avrai confermata per il tuo matrimonio, riserverò a te la data prestabilita. Mi lascerai la tua mail e il tuo numero, così potrò mandarti i consigli di bellezza da seguire e potremo restare in contatto: rimango a disposizione per tutti i dubbi e le domande che potrebbero venirti in mente.

Utilizzo cosmetici delle migliori marche: MAC, Dior, Make Up Forever, Smashbox, Neve Cosmetics, Urban Decay. 

Per qualsiasi problematica di pelle o allergie a cosmetici, non esitare a farmelo presente: sceglierò i prodotti adatti a te con la massima attenzione.

Rispondo alla domanda con una domanda: lasceresti cucire il vestito del tuo matrimonio a un’amica che sa fare un orlo? Affideresti il tuo reportage fotografico a un amico che si riempie di selfie?

Il giorno delle nozze il tempo per la preparazione è poco e non sono ammessi errori. Bisogna dare molto poco valore al proprio aspetto per riuscire a truccarsi da sole in uno dei giorni più emotivamente coinvolgenti della propria vita: anche i truccatori più esperti si rivolgono a un collega in un giorno così importante.

Anche se ti senti esperta, l’emozione può giocare brutti scherzi, e il rischio è alto.

I professionisti hanno competenze e prodotti necessari a una resa perfetta del makeup sia in foto che “dal vivo”, sapranno darti i giusti consigli  per valorizzarti al meglio, e realizzeranno un trucco senza macchie e senza imperfezioni.

Si, assolutamente. La truccatrice ha studiato tutte le tecniche e conosce tutte le diverse tipologie di trucco; il makeup realizzato sarà totalmente personalizzato, e verrà studiato un total look in base al vestito, acconciatura, bouquet e accessori. La truccatrice professionista sa scegliere i prodotti in base al tipo di pelle, al risultato che si vuole ottenere ma tiene anche conto della resa fotografica, molto importante, applicando quindi le tecniche utilizzate nel trucco fotografico e cinematografico.

Un’estetista si occupa in generale della cura del corpo, e durante gli studi ha affrontato la tematica del trucco in maniera superficiale, studiando quelle che sono le basi del makeup. Saprà sicuramente realizzare un buon trucco, ma non ha le conoscenze e le competenze necessarie per realizzare un trucco sposa, totalmente diverso da un trucco giorno. Inoltre, avrà prodotti più generici e commerciali.

Infine, il rischio più grande che si corre rivolgendosi a un’estetista è quello di ottenere un trucco fatto “con lo stampino”, monotono e scontato.

Il trucco non solo resisterà alle lacrime, ma anche al sudore, ai baci e alla pioggia! Realizzerò per te un trucco totalmente waterproof e a lunghissima tenuta, garantito 18 ore senza bisogno di ritocchi. Anche il rossetto sarà a lunga tenuta, ma ovviamente avrà bisogno di un ritocchino dopo mangiato: non temere, te lo regalo io! E’ infatti compreso nel kit di ritocco makeup, insieme a specchietto e salviettine cipriate, per non essere mai lucida, tutto all’interno di una preziosa pochette.

L’abbronzatura purtroppo ha molti svantaggi:

  • c’è il rischio di ottenere una pelle arrossata invece che dorata
  • secca la pelle, quindi i segni di espressione saranno inevitabilmente più evidenti
  • c’è il rischio che non sia omogenea, e quindi la pelle sarebbe “macchiata
  • un viso abbronzato risulta più piatto in foto, e i contrasti saranno meno evidenti
  • nelle foto in bianco e nero l’incarnato risulta grigio scuro

Se il tuo matrimonio è durante/dopo l’estate, e ti abbronzerai inevitabilmente, ricorda di idratare molto la pelle e di fare una volta a settimana lo scrub su viso e corpo, per evitare le macchie.

Si, assolutamente. E’ fondamentale che il giorno del tuo matrimonio tu sia rilassata e coccolata, in un ambiente a te familiare.

Dipende dalla distanza: entro il raccordo anulare non c’è un sovrapprezzo, fuori dal raccordo verrà calcolato un piccolo rimborso spese.

Si, sarò a disposizione fino all’uscita da casa.

Non c’è un limite, basta accordarsi prima sugli orari.